Axa lancia un nuovo fondo immobiliare
Axa Svizzera lancia l'Axa Vorsorge Fonds Immobilien Schweiz, un fondo immobiliare misto con un'alta percentuale di immobili residenziali.

Axa Vorsorge Fonds Immobilien Schweiz sarà ampiamente diversificato in termini di ubicazione, destinazione d'uso e struttura degli inquilini, afferma Axa Switzerland. L'attenzione si concentra su immobili situati in posizioni centrali all'interno di aree metropolitane; ciò consente di ottenere un basso tasso medio di posti vacanti e un reddito locativo stabile. Secondo Axa, il volume del fondo è attualmente di circa 1,7 miliardi di franchi svizzeri.
Il fondo mira a una performance e a una distribuzione stabili e continue ed è aperto solo a determinati investitori qualificati esenti da imposte in Svizzera. La valutazione delle quote del fondo si basa sul valore patrimoniale netto (NAV), il che riduce la volatilità, ha aggiunto Axa.
Inoltre, dichiara che tutti gli investimenti immobiliari sono gestiti secondo le linee guida ESG. Nei nuovi edifici e nelle ristrutturazioni si attribuisce grande importanza all'alta efficienza energetica e si fa attenzione a creare spazi abitativi per tutte le fasce della popolazione e per tutte le generazioni. Gli immobili sono gestiti da Axa Investment Managers.