Procimmo Fund PSCF è ora una SICAV
Il fondo immobiliare Procimmo Swiss Commercial Fund ha completato la sua trasformazione in una classe di investitori di una nuova SICAV.

In seguito all'approvazione dell'autorità di vigilanza finanziaria FINMA, la trasformazione del fondo in SICAV ha avuto luogo a partire dal 21 aprile 2021. La SICAV porta il nome di Procimmo Real Estate SICAV con la classe di investimento Swiss Commercial Fund. Il nome completo è Procimmo Real Estate SICAV - Swiss Commercial Fund, il simbolo del ticker rimane PSCF.
Il cambiamento strutturale permetterà anche agli investitori di partecipare maggiormente allo sviluppo della SICAV, per esempio avendo più diritti sociali alle assemblee generali rispetto alla struttura attuale, dice Procimmo. Inoltre, si spera che questo porti ad una maggiore efficienza nella gestione.
Dopo la trasformazione, FidFund Management SA rimarrà la società di gestione dei fondi, così come Procimmo continuerà ad agire come gestore patrimoniale. Anche KPMG a Ginevra rimane il revisore.
Il patrimonio totale del fondo PSCF ammonta a più di 1 miliardo di franchi. Il fondo investe principalmente in immobili commerciali, soprattutto in proprietà commerciali e industriali fuori dai centri urbani. La strategia d'investimento si concentra su luoghi facilmente accessibili che sono vicini alle autostrade, così come su proprietà con un alto potenziale di apprezzamento. (ah)