Lucerna: sviluppo residenziale previsto per il quartiere di Tribschen
Il gruppo d'investimento CSA Real Estate Switzerland Commercial e HRS Real Estate stanno progettando il nuovo sviluppo Lou sulla Tribschenstrasse a Lucerna con quasi 150 appartamenti in affitto e spazio commerciale al piano terra.
![](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2021/04/9253-Arealentwicklung-Tribschen-Luzern_Standort_A1_F2_red.jpg)
Il sito in Tribschenstrasse 54/56 è attualmente occupato da edifici commerciali e parcheggi poco attraenti, ma secondo i piani di CSA Real Estate Switzerland Commercial, un gruppo di investimento di Credit Suisse Investment Foundation e proprietario della proprietà dal 2010, questo cambierà presto. Insieme a HRS Real Estate, sarà realizzato uno sviluppo residenziale secondo i piani dello studio zurighese Caruso St John Architects in collaborazione con gli architetti paesaggisti di Antón Landschaft.
Il progetto Lou comprende circa 147 appartamenti in affitto e monolocali residenziali, con la maggior parte degli appartamenti che offrono tra 1,5 e 2,5 stanze. La maggior parte degli appartamenti sono deliberatamente tenuti piccoli, secondo il Credit Suisse Investment Foundation, al fine di soddisfare l'attuale bisogno di vita urbana. Inoltre, sono previsti circa 43 appartamenti di alta qualità con 3,5 e 4,5 camere da letto. Un negozio al dettaglio si trasferirà al piano terra. I posti auto sono disponibili in un garage sotterraneo.
La domanda di costruzione per Lou è stata presentata nel marzo 2021. L'inizio della costruzione è previsto per il primo trimestre del 2022. Gli appartamenti e gli spazi commerciali dovrebbero essere pronti per essere occupati dall'autunno 2024. (ah)