Un'altra prima pietra posata a Greencity

Il promotore del progetto Losinger Marazzi, l'investitore Swiss Life e gli architetti Diener & Diener (Basilea) hanno celebrato ieri, martedì, la posa della prima pietra di 204 appartamenti in affitto a Greencity, a Zurigo Sud.

Michael Roth von Diener & Diener Architekten (Basel), Andreas Tschammer-Osten von Losinger Marazzi und Tobias Meyer von Swiss Life schliessen die Kartusche mit den Zeitzeugnissen am jüngsten Greencity-Bauprojekt (Foto: FMKomm)
Michael Roth di Diener & Diener Architekten (Basilea), Andreas Tschammer-Osten di Losinger Marazzi e Tobias Meyer di Swiss Life chiudono il cartiglio con le testimonianze contemporanee dell'ultimo progetto edilizio Greencity (Foto: FMKomm)

Per segnare l'inizio ufficiale della costruzione, un cartiglio è stato riempito con testimonianze contemporanee e fatto scendere nell'area di costruzione del sito di circa otto ettari. Dopo la posa della prima pietra degli appartamenti di fondazione e della cooperativa nel settembre 2015, il quartiere sostenibile di Zurigo Greencity fa ora un ulteriore passo avanti: due terzi dei 729 appartamenti totali sono stati costruiti.

60 appartamenti saranno costruiti sul sito B3N e altri 144 appartamenti in affitto, compresi i monolocali, saranno realizzati sul sito B4N. Oltre ai 204 appartamenti direttamente sulla Manegg-Platz, ci saranno 1.120 metri quadrati di spazio commerciale. Questi nuovi appartamenti in affitto dovrebbero essere pronti per essere occupati a cavallo dell'anno 2017/2018. Il quartiere di Greencity è stato costruito secondo le regole della società a 2.000 watt.

L'impresa di costruzioni totali Losinger Marazzi AG prevede di completare il nuovo quartiere sostenibile Greencity in più fasi entro il 2020. Verranno costruiti in totale 729 appartamenti, suddivisi in 204 appartamenti in affitto, 295 appartamenti in condominio e 230 appartamenti in cooperativa. (mr)

(Visitato 237 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento