Ginevra: SV Group e Marriott progettano il primo Residence Inn in Svizzera

Il primo Residence Inn aparthotel della Svizzera sarà costruito nel quartiere Petit Saconnex di Ginevra.

SV Group e Marriott stanno progettando un aparthotel a Ginevra (© BrianAJackson - depositphotos)

La SV Group e il suo partner in franchising Marriott International hanno aperto il primo Residence Inn d'Europa a Monaco di Baviera circa dieci anni fa, seguito da altre due sedi a Monaco e Francoforte. Ora stanno entrando nel mercato svizzero: il Residence Inn di Ginevra dovrebbe aprire le sue porte nel 2024. Lo sviluppatore e appaltatore del progetto è Losinger Marazzi.

Il Residence Inn sarà costruito su una superficie di 4.500 metri quadrati e comprenderà un giorno 100 studi; è prevista una grande terrazza esterna con vista sul parco. Sono previste anche tre suite da uno a due letti con la loro terrazza sul tetto e vista panoramica sul lago di Ginevra e sul massiccio alpino. I monolocali saranno completamente attrezzati con un soggiorno e una zona notte, nonché un angolo cottura - e sono quindi orientati verso gli ospiti che pianificano soggiorni di diversi giorni o settimane. Il Residence Inn sarà arredato dall'agenzia di interior design Upcircle di Londra.

Secondo il suo direttore generale Beat Kuhn, il gruppo SV vede "un grande potenziale di mercato nei concetti di hotel che sono orientati verso soggiorni più lunghi". Anche a causa della pandemia di Corona, le aspettative dei viaggiatori sono cambiate ulteriormente. Con il Residence Inn di Ginevra, un concetto di hotel moderno viene portato nel cuore della città svizzera multinazionale e allo stesso tempo rafforza la presenza nella Svizzera francese. (ah)

(Visitato 375 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento