Aarau: Eniwa sta progettando uno sviluppo sulle rive del fiume Aare
Il fornitore di energia Eniwa vuole sviluppare un sito di 10.000 mq ad Aarau in un quartiere residenziale e venderlo secondo il diritto edilizio.
Eniwa Kraftwerk AG possiede un sito di 10.164 mq sulla Erlinsbacherstrasse ad Aarau, direttamente sulla riva dell'Aare. Per lo sviluppo del sito, la compagnia energetica ha ora annunciato un concorso di progetto in una procedura selettiva, con la quale sta cercando uno sviluppatore o un affittuario di edifici.
Secondo il bando di gara nella gazzetta ufficiale, l'obiettivo è quello di creare uno sviluppo urbano di alta qualità architettonica che si distingue in termini di sostenibilità ed efficienza energetica. Come un sito energetico del futuro, lo sviluppo dovrebbe servire come un modello di ruolo con un impatto regionale.
Secondo le informazioni fornite, la destinazione d'uso principale è residenziale, con l'obiettivo di costruire alloggi in affitto di alta qualità a canoni accessibili. In misura minore, sono possibili usi di servizio non distruttivi che completano le abitazioni e contribuiscono alla rivitalizzazione della zona. (ah)