Aumento di capitale per Helvetia Swiss Property in vista

La direzione del fondo Helvetia (CH) Swiss Property Fund prevede un aumento di capitale per un volume di 200 milioni di franchi. Il ricavato sarà utilizzato per acquistare un portafoglio immobiliare di Helvetia Versicherungen.

Erfolgreiche Kapitalerhöhung des SF Sustainable Property Fund
Il fondo immobiliare svizzero Helvetia (CH) cerca denaro fresco (Immagine: Pixabay)

Helvetia Asset Management ha annunciato che nei prossimi anni intende ampliare ulteriormente il portafoglio immobiliare di Helvetia (CH) Swiss Property Fund, lanciato due anni fa. La società di gestione dei fondi prevede quindi un aumento di capitale di 200 milioni di franchi per il primo semestre del 2022. Il ricavato dell'emissione sarà nuovamente utilizzato per acquisire un portafoglio immobiliare ampiamente diversificato dal portafoglio della Helvetia Insurance.

La direzione del fondo è soddisfatta della performance dei primi otto mesi del secondo anno finanziario. Al 31 maggio 2021 il patrimonio netto indicativo non revisionato del fondo era salito a 449 milioni di franchi svizzeri o a 99,80 franchi svizzeri per quota e aveva quindi quasi raggiunto il livello del valore di emissione. Questo ha ampiamente compensato i costi di transazione per l'acquisizione del portafoglio immobiliare iniziale.

Poiché l'83% del reddito locativo obiettivo è attribuibile all'uso residenziale, il portafoglio del fondo è stato ampiamente risparmiato dagli effetti negativi della pandemia di Covid 19 nei primi otto mesi del secondo anno finanziario, aggiunge. Il tasso di inadempienza dell'affitto è persino diminuito significativamente dal 3,2% di settembre 2020 al 2,3% di fine maggio 2021. Per l'esercizio in corso, la direzione del fondo ha la prospettiva di una distribuzione per la prima volta. (ah)

(Visitato 61 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento