Novavest completa l'aumento di capitale
Novavest Real Estate AG ha ricevuto 27 milioni di CHF nell'ambito del suo aumento di capitale. Il denaro deve essere usato per finanziare le acquisizioni.

Novavest Real Estate AG ha annunciato che l'aumento di capitale dal capitale autorizzato esistente è stato realizzato con successo nel volume di emissione previsto. La negoziazione ufficiale dei diritti di sottoscrizione ha avuto luogo alla SIX Swiss Exchange dal 14 al 23 giugno 2021. Con un rapporto di sottoscrizione di 11:1, 642.619 nuove azioni nominative sono state sottoscritte o collocate come previsto a un prezzo di sottoscrizione di CHF 42.05 ciascuna. Nell'ambito dell'aumento di capitale, la base di azionisti è stata ulteriormente ampliata, ha aggiunto Novavest.
Le nuove azioni nominative devono essere pagate il 30 giugno, e il primo giorno di negoziazione delle nuove azioni è previsto per il 1° luglio. Con il completamento dell'aumento di capitale, il capitale sociale della società ammonta ora a circa 207,44 milioni di franchi, suddiviso in circa 7,7 milioni di azioni nominative con un valore nominale di 26,90 franchi per azione, ha annunciato la società immobiliare.
Novavest intende utilizzare i proventi dell'aumento di capitale per continuare la sua strategia di crescita incentrata sul settore immobiliare residenziale in Svizzera e per ampliare il suo portafoglio immobiliare. (ah)