Nuovo presidente del consiglio di amministrazione di Fundamenta

Urs Gauch, attualmente membro della direzione di Raiffeisen Svizzera, è stato eletto membro del consiglio di amministrazione di Fundamenta Group Holding. Succederà a David Garcia come presidente del consiglio di amministrazione.

Raiffeisen Schweiz
Urs Gauch (Immagine: Fundamenta Group Holding)

L'Assemblea generale di Fundamenta Group Holding AG ha eletto Urs Gauch come membro del Consiglio di amministrazione a partire dal 2 luglio 2021. Gauch lavora per Raiffeisen Svizzera dal 2015: È membro della direzione, dirige il settore clienti aziendali del Gruppo Raiffeisen e gestisce le sei filiali. In precedenza, Gauch ha lavorato per Credit Suisse per molti anni in varie posizioni di gestione, incluso il direttore generale.

Gauch lascerà Raiffeisen alla fine del 2021, e nel gennaio 2022 sostituirà David Garcia come presidente del consiglio di amministrazione di Fundamenta, ha annunciato la società immobiliare. Dopo aver ceduto la presidenza a Urs Gauch, il fondatore dell'azienda Garcia sarà un membro del consiglio di amministrazione e quindi principalmente "darà impulso allo sviluppo strategico e a progetti importanti", aggiunge Fundamenta.

Con Gauch, il consiglio di amministrazione sarà rafforzato da un "esperto finanziario comprovato con un impressionante track record nel settore bancario e soprattutto nel corporate banking", dice Garcia. È convinto che la sua aggiunta accelererà l'espansione del Gruppo Fundamenta. (ah)

(Visitato 256 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento