SFP investe per la prima volta in Danimarca

Swiss Finance & Property acquisisce una partecipazione in un gestore immobiliare danese. Insieme ai partner locali, è stata completata una prima transazione di portafoglio.

Swiss Finance & Property AG
Copenaghen (Immagine: Anja Hall)

Swiss Finance & Property AG (SFP) e i suoi partner hanno acquisito un portafoglio di sei immobili in zone centrali di Copenhagen. Ha un valore totale di 80 milioni di euro ed è diviso in 88% residenziali e 12% commerciali. Il rendimento iniziale corretto per il debito è di circa 3,6%, secondo SFP, e la distribuzione annuale è stimata a circa 4,0%.

A medio termine, il portafoglio deve essere ampliato con proprietà simili in aree urbane e crescere costantemente fino a 1 miliardo di euro nei prossimi cinque anni. A più lungo termine, il piano è quello di andare pubblico o venderlo a un investitore istituzionale, dice SFP.

Le proprietà sono state acquistate tramite la neonata società per azioni Viga RE, nella quale, secondo SFP, hanno investito un totale di oltre 30 investitori. SFP ha agito come co-arrangiatore e agente di collocamento. Swiss Finance & Property Group SA (SFPG) detiene una partecipazione nella società di gestione Viga RE Management. Con questo investimento, "è stato creato un primo punto d'appoggio in Scandinavia", afferma Hans-Peter Bauer, presidente del consiglio di amministrazione di SFPG. (ah)

(Visitato 81 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento