Brickspaces arriva in Svizzera

La piattaforma online tedesca per affitti commerciali a breve termine Brickspaces vuole ora intermediare spazi commerciali per concetti pop-up anche in Svizzera.

Pop-up-Verkauf einer Lebensmittelmarke in London (Bild: Gilda from London, UK - Marmite pop-up shop, Uploaded by Edward, CC BY-SA 2.0, Wikimedia Commons)
Vendita pop-up di un marchio alimentare a Londra (Immagine: Gilda da Londra, Regno Unito - Marmite pop-up shop, Caricata da Edward, CC BY-SA 2.0, Wikimedia Commons)

Brickspaces è stata fondata in Germania nel 2014 ed è entrata nel mercato austriaco pochi mesi fa. Ora l'azienda è attiva anche in Svizzera: sulla piattaforma online www.brickspaces.ch, i potenziali fornitori di pop-up store o di altri concetti commerciali temporanei possono trovare spazi disponibili per l'affitto temporaneo. Inoltre, i proprietari possono presentare gratuitamente i locali dei loro negozi sulla piattaforma e renderli così disponibili per affitti temporanei.

Con oltre 500 spazi commerciali in Germania, Brickspaces si considera leader di mercato nel settore degli affitti commerciali temporanei a breve termine. Secondo l'azienda, tra i suoi clienti ci sono giovani designer, ma anche aziende famose come Olympus, Blackberry e Jaguar.

Il concetto di pop-up store sta diventando sempre più popolare in Svizzera. A Zurigo, ad esempio, il marchio di ballerine Pink Inside è entrato nel mercato con un pop-up store. Anche la casa automobilistica di lusso Maserati ha presentato i suoi modelli in un temporary store. (ah)

(Visitato 28 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento