IED compra a Berlino

Schroder Real Estate ha acquisito il Victoriastadt Lofts di Berlino per conto di una joint venture composta da Immobilien Europa Direkt (IED), un veicolo di investimento della Zurich Investment Foundation, e dal fondo pensione finlandese Ilmarinen. Il prezzo di acquisto della proprietà è di oltre 130 milioni di euro.

Die Berliner Victoriastadt Lofts (Foto: Schroder Real Estate)
I Victoriastadt Lofts a Berlino (Foto: Schroder Real Estate)

L'edificio per uffici comprende più di 68.500 mq di uffici e magazzini, è quasi completamente affittato e si trova nel quartiere in crescita di Friedrichshain.

L'edificio multi-tenant ha un flusso di cassa sicuro a lungo termine, sostenuto prevalentemente da inquilini legati al governo. La durata ponderata del contratto di locazione è di ben 6,5 anni. L'anchor tenant per circa il 50% dello spazio è Deutsche Rentenversicherung. Tra gli altri inquilini noti figurano Deutsche Post, l'istituto di ricerche di mercato Forsa e l'azienda internet Rocket Internet.

Sascha Harms, amministratore delegato di Schroder Real Estate in Germania, afferma: "L'immobile rappresenta per noi un investimento strategico a Friedrichshain. Ci aspettiamo una crescita e un ulteriore sviluppo del distretto nei prossimi cinque-dieci anni. Ostkreuz è un mercato dinamico, le infrastrutture sono buone e in continuo sviluppo, il che valorizzerà l'area nel lungo periodo."

Immobilien Europa Direkt è un fondo della Zurich Investment Foundation che investe in immobili commerciali nel mercato dell'Europa occidentale. (ah)

(Visitato 62 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento