Corestate e Sistema si concentrano sugli immobili retail in Germania

Sistema Capital Partners, una piattaforma di private equity immobiliare del conglomerato russo Sistema JSFC, e Corestate Capital Group hanno fondato una joint venture per il mercato tedesco. Il primo investimento è costituito da quattro immobili in città di medie dimensioni, che sono passati di mano per 120 milioni di euro.

Retail-Objekte in Mittelstädten wie Paderborn stehen im Fokus des neuen Joint-Ventures von Corestate und Sistema (Foto: Pixabay)
Gli immobili al dettaglio in città di medie dimensioni come Paderborn sono al centro della nuova joint venture tra Corestate e Sistema (Foto: Pixabay)

Le proprietà si trovano nelle zone pedonali di Bremerhaven, Paderborn e Halle e nell'area di Amburgo. Tra gli affittuari dei 60.000 mq totali figurano H&M, Saturn, Esprit, Depot e l'amministrazione di Bremerhaven. Il tasso di posti vacanti è del 6%. Oltre il 60% dell'acquisizione è finanziato con capitale di terzi.

Sascha Wilhelm, CEO di Corestate, afferma: "I quattro immobili high-street che abbiamo acquistato presentano le caratteristiche tipiche degli immobili oggetto della joint venture: Esistono molte opportunità per aumentare il loro rendimento attraverso una gestione attiva degli asset. Vediamo ancora molte opportunità di questo tipo nel mercato tedesco e quindi prevediamo di espandere in modo significativo il nostro portafoglio nei prossimi due o tre anni." (ah)

(Visitato 44 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento