Pöyry Svizzera: Marcel Winter è il nuovo amministratore delegato
Alla fine di marzo Roland Keller ha ceduto la presidenza del Comitato esecutivo di Pöyry Svizzera a Marcel Winter.
Marcel Winter è stato in precedenza membro del Comitato esecutivo e incaricato della gestione della business unit Ingegneria civile, che continuerà a guidare ad interim fino alla nomina di un successore.
Winter lavora per Pöyry da 13 anni, prima come project manager nella costruzione di gallerie, poi come responsabile della divisione "Ingegneria civile". Dopo un apprendistato come disegnatore, Winter ha studiato ingegneria civile al Politecnico di Zurigo e ha recentemente completato un EMBA.
"È mia personale preoccupazione sviluppare ulteriormente Pöyry Svizzera come azienda di successo nei settori dell'ingegneria civile, degli edifici, dell'ambiente, dei trasporti, compresa la tecnologia ferroviaria, nonché dell'energia idroelettrica e termica in tutta la Svizzera in modo mirato", afferma Winter.
Il suo predecessore in qualità di Amministratore Delegato, Roland Keller, ha realizzato la fusione delle tre società svizzere Pöyry Energy AG, Pöyry Infra AG e pkag Paul Keller Ingenieure AG durante il suo mandato e successivamente ha fondato Pöyry Schweiz AG sul mercato.
Pöyry è una società di consulenza e ingegneria attiva a livello internazionale. Con 6.000 dipendenti, l'azienda ha raggiunto un fatturato netto di 575 milioni di euro nel 2015. In Svizzera, Pöyry è rappresentata da 700 dipendenti nelle sedi di Zurigo, Bellinzona, Berna, Coira, Rotkreuz e Vevey. (ah)