Consegna delle chiavi della Tissot Arena di Bienne
Pochi giorni fa è stata consegnata ufficialmente la Tissot Arena di Bienne, il primo stadio svizzero a combinare un'arena di calcio e una di hockey su ghiaccio sotto lo stesso tetto. La città di Biel è il costruttore del doppio stadio, che è stato finanziato nel quadro di un partenariato pubblico-privato (PPP). L'appaltatore generale dell'edificio di 400 metri di lunghezza e 100 metri di larghezza a Bözingenfeld è HRS.

Il complesso consiste in uno stadio di calcio con spazio per circa 5.200 spettatori, uno stadio di hockey su ghiaccio per 6.500 spettatori, che può anche ospitare altri eventi come concerti o grandi congressi. Sotto un campo di allenamento pubblico di hockey su ghiaccio si trova la sala di curling con sei campi da gioco. Il complesso comprende anche tre campi di allenamento di calcio e un impianto di energia solare sul tetto.
L'uso dell'involucro consiste in negozi, ristoranti e intrattenimento. I principali inquilini della zona dei negozi sono Lipo e Conforama. Inoltre, Migros, il centro fitness Let's Go, Blackout e Ochsner Hockey hanno già firmato un contratto d'affitto. Inoltre, sono previsti un centro bowling e un cinema Kitag mulitplex con sei schermi. Secondo HRS, il 70% dello spazio è stato affittato.
Il centro commerciale dovrebbe aprire a settembre e costare circa 130 milioni di franchi. In totale, il volume di costruzione della Tissot Arena ammonta a 200 milioni di CHF. La cerimonia di apertura dello stadio avrà luogo alla fine di settembre. (ah)