m3 Real Estate: Nuovo operatore, obiettivi di crescita elevati
m3 Real Estate è un nuovo operatore del settore immobiliare svizzero. La società ginevrina è nata da CGi Immobilier, ma ha riallineato la sua strategia. Si considera una banca privata nel settore immobiliare.
La struttura aziendale è costituita dalle tre linee di business Property (gestione), Sales (intermediazione) e Advisory. La divisione Advisory è stata creata di recente per fornire una consulenza specifica ai singoli clienti sulla loro strategia d'investimento.
L'azionista unico di m3 Real Estate è Abdallah Chatila, che ha acquisito tutte le azioni di CGi Immobilier nell'agosto 2016. Teresa Astorina è l'amministratore delegato.
Prevista una filiale a Zurigo
Chatila ha obiettivi di crescita ambiziosi per m3: L'azienda è già affermata sul mercato ginevrino. "Sento quindi il desiderio di sviluppare ulteriormente la mia azienda qui e, aprendo una filiale a Zurigo attraverso l'acquisizione di un'agenzia di gestione, di ottimizzare la vicinanza agli investitori istituzionali che vogliono investire nel settore immobiliare."
Chatila prosegue affermando che m3 gestisce attualmente un reddito da locazione di quasi 150 milioni di franchi svizzeri. L'obiettivo è di aumentare questo importo a 350 milioni di franchi svizzeri entro due anni, tra l'altro rilevando un'agenzia di gestione ginevrina. (ah)