Kandersteg: il lussuoso Hotel Royal Park sarà messo all'asta

L'ex Hotel Royal Park a cinque stelle di Kandersteg sarà messo all'asta obbligatoria l'11 agosto. Secondo le informazioni della "Berner Zeitung", la casa, chiusa dal 2011, ha un valore di mercato di poco inferiore ai 2,5 milioni di franchi. I crediti sulla proprietà ammontano a poco meno di 10,5 milioni di franchi svizzeri.

Das Royal Park in Kandersteg wird zwangsversteigert (Foto: Adrian Michael - Eigenes Werk, CC BY-SA 3.0, Wikimedia Commons)
Il Parco Reale di Kandersteg viene pignorato (Foto: Adrian Michael - Opera propria, CC BY-SA 3.0, Wikimedia Commons)

Secondo Giornale bernese l'intero lotto di 11.000 m² - terreno con hotel e campo da tennis - ha un valore ufficiale di 3,85 milioni di franchi. Per contro, il valore di mercato nella procedura di pegno immobiliare è stimato in poco meno di 2,5 milioni. I periti giustificano il basso valore di mercato con la scarsa struttura dell'edificio, costruito nel 1905 e ampliato più volte. Hanno escluso un ulteriore utilizzo come hotel a causa degli elevati costi di ristrutturazione previsti.

Il consiglio comunale di Kandersteg preferirebbe comunque un hotel di alta classe o una destinazione per famiglie come nuova destinazione d'uso dell'immobile. A causa della situazione legale di Kandersteg, non è possibile costruire seconde case non gestite. (ah)

(Visitato 102 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento