Seconda chiusura per il fondo del parcheggio Bouwfonds

Bouwfonds Investment Management (Bouwfonds IM) sta raccogliendo ulteriore capitale per il suo terzo fondo istituzionale di parcheggi Bouwfonds European Real Estate Parking Fund III (BEREPF III).

Bouwfonds sammelt frisches Geld für ihren Parkhausfonds ein (Foto: Pixabay)
Bouwfonds raccoglie nuovi fondi per il suo parcheggio (Foto: Pixabay)

In un secondo closing, circa 125 milioni di euro di capitale azionario saranno raccolti da investitori istituzionali tedeschi. Il fondo investe in parcheggi economicamente sostenibili in Europa, situati in centri urbani, ma anche in nodi di trasporto o in collegamento con ospedali. Il volume target del BEREPF III è di 300 milioni di euro.

Secondo Martin Eberhardt, amministratore delegato di Bouwfonds IM Germania, gli immobili adibiti a parcheggio generano rendimenti di distribuzione superiori al 4,5% con un basso profilo di rischio, nonostante il forte calo generale dei rendimenti.

BEREPF III è stato lanciato alla fine del 2014 con l'acquisizione del parcheggio Mahler. In un primo closing sono stati raccolti circa 53 milioni di euro dagli investitori. L'immobile si trova al centro del quartiere degli uffici di Amsterdam Sud della capitale olandese e dispone di 1.755 posti auto. Questo lo rende uno dei più grandi parcheggi dei Paesi Bassi. (ah)

(Visitato 37 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento