Il centro sportivo WinCity può essere costruito

Il progetto sportivo WinCity della Winterthur sul sito di Deutweg ha ottenuto la licenza edilizia e la cerimonia di inaugurazione è prevista per l'estate. L'apertura della prima fase di costruzione, che comprende il palazzetto dello sport e lo "Sporttrakt 1", è prevista per il 2018.

Das Sportzentrum WinCity kann gebaut werden (Architekturmodell © EM2N Architekten AG Zürich )
Il centro sportivo WinCity può essere costruito (modello architettonico © EM2N Architekten AG Zurich)

Il volume di investimenti per la prima fase è di circa 35 milioni di franchi svizzeri. La città fornisce agli investitori il terreno con i diritti di costruzione. Oltre all'arena, che sarà la nuova sede del club di pallamano Pfadi Winterthur, sono previste offerte per la medicina sportiva, la riabilitazione, la diagnostica, un centro fitness, una scuola sportiva e la gastronomia. Tra gli anchor tenant figurano l'Ospedale Cantonale di Winterthur, il fornitore di medicina sportiva Medbase e la scuola superiore sportiva NET di Swiss Olympic.

In una seconda fase, non appena sarà possibile affittare ulteriore spazio, seguirà l'"ala sportiva 2".

L'intero complesso, progettato dallo studio EM2N Architekten di Zurigo, è costituito da tre edifici indipendenti i cui ingressi sono collegati da uno spazio di circolazione centrale. Di fronte all'edificio, sulla Grüzefeldstrasse, sarà allestita una grande piazza cittadina, mentre gli altri spazi aperti integreranno le strutture sportive esistenti con un parco sportivo. (ah)

(Visitato 46 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento