Zurigo: PWG costruisce a Leimbach

All'inizio di luglio si è svolta la cerimonia di inaugurazione di un edificio residenziale della Fondazione PWG a Zurigo-Leimbach. Il nuovo edificio con 14 appartamenti a prezzi accessibili completa le case esistenti della fondazione, che riceveranno una nuova facciata, un nuovo isolamento e nuovi balconi.

Der Neubau der Stiftung PWG in Zürich-Leimbach (Visualisierung © Indievisual)
Il nuovo edificio della Fondazione PWG a Zurigo-Leimbach (Visualizzazione © Indievisual)

Il nuovo edificio verrà costruito su una proprietà esistente della Fondazione PWG. Nel corso dell'ampliamento, l'immobile più vecchio, risalente al 1975, sarà parzialmente ristrutturato. I costi di costruzione ammontano a 12,85 milioni di franchi svizzeri.

I ricorsi avevano ritardato la costruzione dell'edificio residenziale di sette piani in Sihlweidstrasse 26 dal 2012. Il concorso per il progetto, vinto dallo studio Guignard & Saner Architekten, si era già svolto nel 2011.

La Fondazione PWG promuove spazi residenziali e commerciali a prezzi accessibili nella città di Zurigo da oltre 25 anni e attualmente ha in portafoglio 136 immobili. Secondo le sue stesse informazioni, gli affitti della Fondazione PWG sono in media inferiori di un terzo rispetto al livello di mercato. (ah)

(Visitato 167 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento