Zurigo: PWG costruisce a Leimbach
All'inizio di luglio si è svolta la cerimonia di inaugurazione di un edificio residenziale della Fondazione PWG a Zurigo-Leimbach. Il nuovo edificio con 14 appartamenti a prezzi accessibili completa le case esistenti della fondazione, che riceveranno una nuova facciata, un nuovo isolamento e nuovi balconi.

Il nuovo edificio verrà costruito su una proprietà esistente della Fondazione PWG. Nel corso dell'ampliamento, l'immobile più vecchio, risalente al 1975, sarà parzialmente ristrutturato. I costi di costruzione ammontano a 12,85 milioni di franchi svizzeri.
I ricorsi avevano ritardato la costruzione dell'edificio residenziale di sette piani in Sihlweidstrasse 26 dal 2012. Il concorso per il progetto, vinto dallo studio Guignard & Saner Architekten, si era già svolto nel 2011.
La Fondazione PWG promuove spazi residenziali e commerciali a prezzi accessibili nella città di Zurigo da oltre 25 anni e attualmente ha in portafoglio 136 immobili. Secondo le sue stesse informazioni, gli affitti della Fondazione PWG sono in media inferiori di un terzo rispetto al livello di mercato. (ah)