Zurigo: il magazzino all'aperto Albisrieden sta per essere completato

Il completamento del complesso residenziale di Zürcher Freilager AG ad Albisrieden è previsto per quest'anno. L'azienda ha investito 360 milioni di franchi svizzeri nel quartiere.

Kurz vor der Fertigstellung: Das Projekt der Zürcher Freilager AG in Albisrieden (© Business Images AG/Architekturvisualisierungen, Baden)
In fase di completamento: il progetto della Zurich Freilager AG ad Albisrieden (© Business Images AG/Visualizzazioni architettoniche, Baden)

Zürcher Freilager AG sta costruendo 796 appartamenti e 200 appartamenti per studenti nel sito. Inoltre, sono presenti diversi spazi commerciali, come un negozio di quartiere, un centro medico e un ristorante, oltre a un asilo.

Secondo la società, all'inizio di aprile 2016 il 72% degli appartamenti (573 unità) era stato affittato e altri 45 erano stati prenotati. Il completamento degli edifici richiede ancora diversi mesi e la consegna degli appartamenti agli inquilini avviene per gradi fino alle ultime date di occupazione nel dicembre 2016.

Axa Leben AG è l'azionista di maggioranza della Freilager AG di Zurigo, insieme ad altri 217 azionisti. Oltre al progetto di costruzione del Freilager di Zurigo, la società detiene anche l'Embraport di Embrach (ZH) e una proprietà logistica a Münchenstein (BL). (ah)

(Visitato 264 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento