Ralph Winter riacquista azioni Corestate da Intershop
Intershop Holding AG, Zurigo, ha rivenduto la sua partecipazione di circa il 28% in Corestate Capital Holding S.A. al suo azionista di maggioranza Ralph Winter con effetto retroattivo dall'inizio del 2016.
"Data la particolare qualità e le straordinarie opportunità di crescita, ho deciso di aumentare il mio impegno in Corestate fino a superare il 90% delle azioni". Ralph Winter, fondatore e consulente senior del Gruppo Corestate Capital
Il capitale apportato da Intershop nell'autunno 2013 ha permesso all'azienda di crescere in modo sostanziale e con grande successo", commenta Corestate a proposito della transazione. Per l'ulteriore espansione prevista sono necessari ulteriori fondi. Poiché Intershop non vuole espandere le sue attività all'estero ed è critico nei confronti di una diluizione della sua partecipazione azionaria, gli azionisti di Corestate hanno deciso di comune accordo di uscire da Intershop.
"Data la particolare qualità e le straordinarie opportunità di crescita, ho deciso di aumentare la mia partecipazione in Corestate fino a superare il 90% delle azioni", afferma Ralph Winter, fondatore e senior advisor di Corestate Capital Group. Si può ipotizzare che il Gruppo Corestate rafforzerà ulteriormente la sua base azionaria nel medio termine e amplierà in modo significativo la sua posizione in Europa come investitore e gestore patrimoniale.
Solo di recente Ralph Winter ha reso pubblica la notizia che la sua società di famiglia W5 Group AG ha venduto la sua quota del 50% nel progetto di sviluppo "Lagunas de Mayakoba" sulla costa caraibica messicana. Con 23 ettari e un fatturato previsto di 320 milioni di dollari, "Lagunas de Mayakoba" è uno dei più grandi progetti di sviluppo di Playa del Carmen. (bw)