Peach Property raggiunge un accordo con Novum Hotel Group

Peach Property Group (Zurigo), quotata alla SIX Swiss Exchange, ha concluso un contratto di locazione ventennale con Novum Hotel Group (Amburgo) per l'ex sede di Hoesch a Dortmund. Al più tardi dalla primavera del 2019, il gruppo alberghiero gestirà una struttura con 210 camere con il marchio NOVUM Select su una superficie lorda di circa 15.500 metri quadrati.

Die Peach Property Group hat mit der Novum Hotel Group einen Pachtvertrag über 20 Jahre für ein zu revitalisierendes Objekt im deutschen Dortmund abgeschlossen. (Bild: Pixabay)
Peach Property Group ha firmato un contratto di locazione ventennale con Novum Hotel Group per un immobile da rivitalizzare a Dortmund, in Germania. (Immagine: Pixabay)

Dopo che l'anno scorso è stata rilasciata la licenza edilizia per la conversione dell'edificio storico in Rheinische Strasse 167-171 e 173, nel centro ovest di Dortmund, Peach Property ha potuto concordare il contratto di locazione a lungo termine con il Gruppo Novum. Il Gruppo Novum gestisce attualmente 84 immobili in Germania e in altri Paesi europei. Il gruppo alberghiero è già presente a Dortmund con il NOVUM Hotel Unique e il NOVUM Hotel Excelsior.

L'immobile in stile neoclassico (costruito tra il 1916 e il 1921), attualmente sfitto, sarà trasformato in un hotel a quattro stelle, preservando il tessuto storico dell'edificio. Sono in corso le gare d'appalto per i lavori di conversione, che dovrebbero iniziare alla fine del 2016 e concludersi entro la fine del 2018.

Oltre all'hotel, nella proprietà sono disponibili altri 1.700 metri quadrati per usi complementari. Secondo la società, Peach Property Group è attualmente "in trattative avanzate con una parte interessata". In totale, Peach Property Group prevede un reddito annuo da locazione di circa 1,5 milioni di euro quando la proprietà sarà completamente affittata. (mr)

(Visitato 60 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento