Apre il primo Motel One della Svizzera
Dopo circa due anni di lavori di ristrutturazione, il Gruppo Motel One ha aperto il suo primo hotel di design economico in Svizzera, nella Freien Strasse 68 a Basilea. La Swiss Prime Site AG (SPS) aveva precedentemente ristrutturato in modo estensivo l'ex immobile adibito a uffici per un costo di 22 milioni di franchi svizzeri.

"Con la conversione di una parte della proprietà in un hotel, abbiamo certamente scelto l'opzione più impegnativa, ma anche la più sostenibile a lungo termine. Inoltre, stiamo creando una gamma di camere d'albergo attraenti nel segmento economico di Basilea, attesa da tempo", ha dichiarato Peter Lehmann, CIO di SPS, in occasione dell'inaugurazione dell'hotel. Il gruppo alberghiero tedesco Motel One è stato il "partner ideale" per due progetti alberghieri a Basilea e Zurigo alla fine del 2013, ha proseguito Lehmann.
Dopo l'inaugurazione dell'hotel con 143 camere nel centro di Basilea, un altro progetto alberghiero di SPS e Motel One Group con circa 400 camere dovrebbe seguire nel centro di Zurigo nell'estate 2017. Per entrambi gli immobili sono stati stipulati contratti di locazione a lungo termine. (mr)