Anliker acquista un'area di sviluppo a Ballwil

L'impresa di costruzioni e appalti generali Anliker acquista un terreno di 10.000 metri quadrati a Ballwil (LU) dal produttore di tecnologie mediche Belimed e intende costruirvi, tra l'altro, degli appartamenti.

Das Stadtwappen der Gemeinde Ballwil im Kanton Luzern (Quelle: Alpenfahnen AG; CC BY 3.0; https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=34976797)
Lo stemma comunale del comune di Ballwil, nel cantone di Lucerna (Fonte: Alpenfahnen AG; CC BY 3.0; https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=34976797)

Come scrive la "Neue Luzerner Zeitung" (NLZ), Belimed AG cesserà le attività a Ballwil alla fine di agosto e venderà la sede aziendale di 10.141 metri quadrati. Il previsto cambio di proprietà non è ancora stato annunciato pubblicamente. L'impiegato comunale di Ballwil, Mario Inderbitzin, ha confermato, su richiesta della NLZ, che il Comune era stato informato della vendita del sito Belimed.

Secondo Xaver Sigrist, presidente del consiglio di amministrazione, la società di costruzioni e appalti generali Anliker ha gestito l'acquisto attraverso la Immobilien-Anlagewerte AG di Lucerna, che è al 100% di proprietà di Anliker. Entrambe le parti del contratto hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto, scrive la NLZ. In futuro, Belimed concentrerà la sua produzione in Svizzera presso lo stabilimento di Sulgen, nel cantone di Thurgau. (mr)

(Visitato 73 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento