Aumento di capitale per CS REF Siat

Il fondo immobiliare Credit Suisse Real Estate Fund Siat (CS REF Siat) vuole raccogliere fino a 174,6 milioni di CHF di capitale fresco. A tal fine, la società di gestione del fondo sta conducendo un aumento di capitale dal 22 agosto al 2 settembre 2016. I proventi dell'emissione saranno utilizzati per l'ulteriore crescita del portafoglio immobiliare.

Kapitalerhöhung für den CS REF Siat (Foto: PIxabay)
Aumento di capitale per il CS REF Siat (Foto: Pixabay)

L'emissione sarà effettuata su commissione ("best-effort basis") come parte di un'offerta pubblica di diritti in Svizzera, ha annunciato Credit Suisse. Un diritto di sottoscrizione sarà assegnato ad ogni unità esistente. Dodici diritti di sottoscrizione danno diritto a sottoscrivere una nuova unità a un prezzo di emissione netto di 147 CHF.

In vista dell'emissione di nuove unità, gli immobili in portafoglio sono stati rivalutati da esperti indipendenti. Ne risulta un nuovo valore d'inventario di CHF 143.65/unità al 9 settembre 2016, che corrisponde a un aumento di CHF 2.55/unità rispetto al valore d'inventario al 31 marzo 2016.

Una negoziazione ufficiale dei diritti avrà luogo alla SIX Swiss Exchange dal 22 al 31 agosto 2016. Le quote non sottoscritte potrebbero non essere emesse, il che potrebbe comportare una variazione dell'importo di emissione. Credit Suisse intende annunciare il numero effettivo di nuove azioni il 7 settembre 2016. Il pagamento avverrà il 9 settembre 2016.

Cinque progetti di costruzione in realizzazione

Attualmente, CS REF Siat ha cinque progetti di costruzione del valore di 420 milioni di CHF in fase di realizzazione: recentemente, il fondo ha il progetto di costruzione "Erlenmatt Baufeld A" a Basilea in comproprietà con Credit Suisse Real Estate Fund LivingPlus e Credit Suisse Real Estate Fund Interswiss, ciascuno con un terzo. Sempre a Basilea, CS REF Siat ha investito in uno dei grattacieli residenziali "Sky Lights Schoren". Il grattacielo sarà pronto per l'occupazione nell'autunno 2016 ed è già circa il 75 per cento affittato.

A Dübendorf, tra il centro del paese e la Überlandstrasse, tre tappe della Il quartiere residenziale "Im Giessen" sulla Glatt con 380 appartamenti in affitto e 7.000 mq di spazio commerciale di cui la maggior parte è già affittata a lungo termine.

Inoltre, il complesso residenziale "Sasso Corbaro" è in costruzione a Cadenazzo in Ticino e il complesso residenziale "Jardin du Lac" a Neuchâtel nella Svizzera occidentale.

Con un patrimonio totale del fondo di circa 2,7 miliardi di CHF (al 31 marzo 2016), CS REF Siat è, secondo le sue stesse informazioni, il più grande fondo immobiliare residenziale in Svizzera. Il portafoglio comprende 172 proprietà e un totale di circa 11.500 contratti d'affitto.

(Visitato 56 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento