SFPF: nuovo fondo per le proprietà commerciali

Swiss Finance & Property Funds AG prevede di lanciare un nuovo fondo immobiliare, il SF Commercial Properties Fund, nella seconda metà di novembre.

Swiss Finance & Property lanciert im November einen neuen Immobilienfonds (Bild: Pixabay)
Swiss Finance & Property lancia un nuovo fondo immobiliare a novembre (Immagine: Pixabay)

Il fondo investirà in un portafoglio immobiliare diversificato di immobili ad uso industriale, logistico e commerciale in tutta la Svizzera, lungo le principali vie di comunicazione. L'allocazione target del portafoglio è del 75% per l'industria, la produzione e il commercio, del 15% per gli uffici e del 10% per gli immobili speciali. Secondo Swiss Finance & Property Funds, sono particolarmente interessanti gli immobili con "eccellenti collegamenti di trasporto o in posizioni centrali, locatari solvibili e un'ampia gamma di potenziali utilizzi". Attualmente si sta esaminando una pipeline di sette immobili per un valore totale di circa 175 milioni di franchi svizzeri.

Il volume iniziale del fondo è di 120 milioni di franchi svizzeri e si prevede che aumenti fino a 500-600 milioni di franchi svizzeri entro cinque anni. L'obiettivo di rendimento dell'investimento è del 5,25%, con una distribuzione minima del 3,5%. Secondo quanto riferito, il nuovo fondo è già stato autorizzato dalla FINMA e si rivolge a investitori qualificati. (ah)

(Visitato 69 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento