Horgen: il progetto "Seehallen" di Mobimo fa progressi
Mobimo sta progettando un centro servizi e commerciale, il "Seehallen Horgen", nell'ex fabbrica Grob di Horgen. La relativa gara d'appalto è attualmente aperta presso l'autorità edilizia di Horgen e la licenza edilizia dovrebbe essere rilasciata tra qualche settimana.

L'ex fabbrica di due-cinque piani in Seestrasse 83-95, vicino alla stazione ferroviaria di Horgen-See, è di proprietà della società immobiliare dal 2005. Dopo che il progetto di un centro di auto d'epoca con albergo è andato in fumo, Mobimo vuole ora ospitare negozi, ristoranti, studi e uffici nell'edificio, lungo 130 metri e largo 24. Una portavoce di Mobimo ha dichiarato alla Zürichsee-Zeitung che ci sono già potenziali affittuari di vari settori.
Secondo il bando di gara, il progetto "Conversione e ristrutturazione dell'edificio commerciale" comporterà la rimozione o la demolizione di pareti nell'edificio della fabbrica e la ristrutturazione di servizi igienici, ascensori e scale, oltre a misure strutturali. È previsto un garage con 30 posti auto. Inoltre, il tetto deve essere ricoperto di verde.
Secondo l'autorità edilizia di Horgen, per il progetto sono state richieste diverse decisioni di locazione di edifici. Ciò significa che c'è la possibilità di fare ricorso contro la licenza edilizia, che il consiglio comunale di Horgen intende rilasciare tra qualche settimana. (ah)