Mobimo aumenta il profitto

Mobimo Holding ha generato nel primo semestre del 2015 un utile netto di 35,6 milioni di franchi, rivalutazione compresa, superando il dato dell'anno precedente di 20,1 milioni di franchi. Escludendo la rivalutazione, l'utile è stato di 28,4 milioni di franchi. Il reddito da locazione è aumentato da 50,9 milioni di franchi (primo semestre 2014) a 52,6 milioni di franchi, mentre il tasso di sfitto è sceso leggermente dal 5,4% (31 dicembre 2014) al 5,1%, secondo Mobimo.

Nella prima metà dell'anno, i trasferimenti di proprietà di condomini hanno avuto luogo principalmente a Meilen e a Zurigo, Badenerstrasse. Con 17,7 milioni di franchi, il reddito generato è significativamente superiore a quello dello stesso periodo dell'anno precedente (9,4 milioni di franchi).

Il nuovo calo dei tassi d'interesse all'inizio dell'anno ha portato a una forte domanda di investimenti immobiliari, in particolare per le proprietà residenziali, riferisce Mobimo. Di conseguenza, l'azienda ha venduto tre investimenti immobiliari a Horgen e Bülach, dando un ulteriore contributo positivo al risultato semestrale. I fondi rilasciati devono essere investiti nella realizzazione di proprietà a più alto rendimento dalla pipeline di sviluppo esistente. Se la domanda rimane alta, Mobimo esaminerà la vendita di altre proprietà selezionate. (ah)

(Visitato 202 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento