Risch: approvato il piano di sviluppo per Suurstoffi West

Un'altra pietra miliare è stata raggiunta per lo sviluppo del sito di Suurstoffi: L'assemblea comunale di Risch Rotkreuz ha approvato la modifica del piano di sviluppo di Langweid, ora Suurstoffi West.

Il piano di sviluppo Suurstoffi West è stato approvato dall'assemblea comunale (Visualizzazione: Zug Estates)

Tuttavia, il piano di sviluppo modificato diventerà legalmente vincolante solo con l'approvazione del Consiglio di Governo, prevista per la prima metà del 2017.

Il piano di sviluppo Suurstoffi West consente la densificazione della parte occidentale del sito, direttamente presso la stazione ferroviaria. In questa importante posizione urbana sono previsti tre edifici, tra cui un grattacielo alto 60 metri, che darà spazio al campus di Zug-Rotkreuz dell'Università di Scienze Applicate e Arti di Lucerna e ad altre aree di servizio. Inoltre, qui è previsto il collegamento del cavalcavia passeggeri est progettato dal comune di Risch, che collegherà ulteriormente le due parti del villaggio e le unirà alle FFS-Perrons.

"Siamo lieti della fiducia accordataci dalla popolazione e interpretiamo il risultato della votazione come una conferma dell'alta qualità e della sostenibilità dell'ulteriore sviluppo del sito", afferma Tobias Achermann, CEO del proprietario terriero Zug Estates. (ah)

(Visitato 50 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento