Realstone Swiss Property pianifica un aumento di capitale

Il fondo immobiliare Realstone Swiss Property prevede di emettere a settembre nuove quote del valore di 100 milioni di franchi. I proventi devono essere utilizzati per finanziare gli investimenti futuri e ridurre il rapporto di indebitamento del fondo, dice Realstone.

Realstone Swiss Property plant eine Kapitalerhöhung (Foto: Pixabay)
Realstone Swiss Property prevede un aumento di capitale (Foto: Pixabay)

Il periodo di sottoscrizione va dal 12 al 23 settembre 2016, la data di pagamento è il 30 settembre. Una nuova unità può essere sottoscritta per ogni cinque vecchie unità; il prezzo di sottoscrizione è di CHF 122.20/unità. I diritti di sottoscrizione saranno quotati in borsa.

Il fondo cita come progetti più importanti la ristrutturazione della proprietà Marktmatten a Lenzburg e Rosiers a Losanna, nonché la valorizzazione della Glarnerstrasse a Siebnen e Chailly a Losanna. Inoltre, i progetti di costruzione Bernstrasse a Ostermundigen e Bruggerstrasse 7 a Wildegg sono in fase di completamento e saranno pronti nell'ottobre 2016 (ultima fase di costruzione A, Bernstrasse) e alla fine del primo trimestre del 2017 (Bruggerstrasse 7).

Realstone Swiss Property investe principalmente in immobili residenziali in tutta la Svizzera. Attualmente, il portafoglio comprende 55 proprietà, di cui circa la metà si trova nella Svizzera tedesca. Il patrimonio totale gestito da Realstone Swiss Property ammonta a circa 963 milioni di CHF. (ah)

(Visitato 28 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento