CS REF Green Property pianifica un aumento di capitale

Il fondo immobiliare Credit Suisse Real Estate Fund Green Property (CS REF Green Property) intende effettuare un aumento di capitale fino a 173 milioni di franchi svizzeri tra il 31 ottobre e l'11 novembre 2016.

Kapitalerhöhung beim CS REF Green Property (Foto: Pixabay)
Aumento di capitale presso CS REF Green Property (Foto: Pixabay)

Sulla base della valutazione degli immobili del fondo per il bilancio semestrale certificato e delle variazioni di valore dovute ai progetti di costruzione e ristrutturazione in corso, nonché alle acquisizioni e alle vendite di immobili dalla chiusura, il nuovo valore patrimoniale netto al 18 novembre 2016 è di 109,56 franchi svizzeri per quota, annuncia Credit Suisse Real Estate Investment Management. Il prezzo di emissione delle nuove quote sarà di 112 franchi svizzeri netti.

Secondo le informazioni fornite, l'emissione sarà effettuata su commissione ("best-effort basis") nell'ambito di un'offerta pubblica di sottoscrizione in Svizzera. Per ogni unità esistente verrà assegnato un diritto di sottoscrizione. Dieci diritti di sottoscrizione danno diritto a sottoscrivere una nuova unità. Una negoziazione ufficiale dei diritti di sottoscrizione avrà luogo su SIX Swiss Exchange AG dal 31 ottobre al 9 novembre 2016. Le quote non sottoscritte potrebbero non essere emesse, il che potrebbe comportare una variazione dell'importo di emissione. Il numero effettivo di nuove unità da emettere sarà annunciato il 16 novembre 2016. I proventi dell'emissione saranno utilizzati per l'ulteriore crescita del portafoglio immobiliare.

Il CS REF Green Property è stato si è fuso con il Credit Suisse Real Estate Fund PropertyPlus a partire dal 1° luglio 2016. e ha un portafoglio diversificato di proprietà sostenibili. Oltre alle 42 proprietà esistenti, sono in corso di realizzazione due progetti di costruzione per un valore di circa 133 milioni di franchi svizzeri. Nel progetto di costruzione "Gleis 0" ad Aarau, entro l'estate 2018 saranno costruiti 91 appartamenti, 285 posti auto e diverse aree commerciali e di vendita, che saranno affittate e gestite dalla Cooperativa Migros Aare.

Nel centro di Wil (SG), sulla Altstattwiese, è in corso di costruzione un complesso residenziale di 73 appartamenti dal design sostenibile. Dall'inizio di ottobre 2016, anche l'immobile per uffici recentemente completato di Riehenring, nel quartiere Erlenmatt di Basilea, fa parte del portafoglio di CS REF Green Property. L'immobile, nelle immediate vicinanze di Messe Basel, è stato affittato a lungo termine all'azienda di accessori moda e lifestyle Fossil, che vi ha trasferito la sua nuova sede europea. (ah)

(Visitato 30 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento