Signa: il manager della Migros Dieter Berninghaus diventa presidente
La holding immobiliare austriaca Signa si rafforza con il Dr. Ernst Dieter Berninghaus a partire dal 1° settembre. Diventerà Presidente del Consiglio di Amministrazione del Gruppo Signa e Presidente di Signa Retail.

Il Dr. Dieter Berninghaus (1965) è stato responsabile delle attività di vendita al dettaglio del Gruppo Migros come membro della Direzione Generale e Amministratore Delegato negli ultimi otto anni ed è stato responsabile di 15 società del gruppo di vendita al dettaglio come Presidente e membro del Consiglio di Amministrazione.
Dal 2004 al 2008 Berninghaus ha lavorato per Denner AG/Rast Holding AG come membro del Consiglio di Amministrazione e successivamente come Presidente del Consiglio di Amministrazione. In precedenza, è stato CEO e portavoce del Consiglio di amministrazione del gruppo tedesco Rewe (1999-2004).
Presso Metro AG (1991-1999) Berninghaus è stato responsabile - da ultimo come direttore - della gestione della divisione internazionalizzazione e sviluppo strategico del gruppo. (ah)