Hotel: 79 progetti in fase di sviluppo in tutta la Svizzera
Lo shock del franco svizzero non ha chiaramente intaccato la propensione agli investimenti nel settore alberghiero. Secondo i dati del fornitore di servizi informativi Tophotelprojects, in Svizzera sono attualmente in costruzione o in fase di pianificazione 79 progetti edilizi.

Secondo Progetti alberghieri di punta il Stazione ski-in ski-out con 500 posti letto, progettata da Belvédère Hotels Scuol. Il nuovo aparthotel The Myrrhen, con circa 260 posti letto, è in costruzione a Mürren, nell'Oberland bernese; La concessione edilizia è stata rilasciata di recente.
Sul lago di Thun è stato inaugurato il Deltapark Vitalresort, un hotel per vacanze di prima classe con 106 camere, tre ristoranti, una spa e un'area benessere medica e sale conferenze. Le case Delta, che risalgono agli anni '60, sono state ampliate con nuovi edifici su un'area di 90.000 metri quadrati in riva al lago.
Il fornitore di servizi di informazione sottolinea i seguenti altri progetti: il nuovo hotel dell'aeroporto di Zurigo (Hyatt Regency, 250 camere, apertura prevista: fine 2019), il lussuoso Giardino Resort di Grindelwald (70 suite, apertura prevista: fine 2017), il secondo design hotel della catena 25hours a Zurigo (170 camere, apertura: primavera 2017) e la riprogettazione del leggendario Bürgenstock Resort sopra il Lago dei Quattro Cantoni (377 camere, riapertura prevista nell'estate 2017). (ah)