Burgdorf: posa della prima pietra sul sito di Bucher

La prima pietra per nuovi appartamenti familiari e piccoli è stata posata sul sito Bucher a Burgdorf (BE). Si stanno costruendo quattro edifici di appartamenti e un'estensione del capannone esistente.

Lo sviluppo previsto sul sito di Bucher (visualizzazione di LVPH Architekten AG)

Il sito Bucher di 7.500 mq si trova nel centro di Burgdorf, tra Gotthelfstrasse e Gysnauweg e a pochi minuti a piedi dalla stazione ferroviaria. Qui, gli sviluppatori Stiftung Abendrot e Asari Immobilien AG stanno costruendo un nuovo complesso residenziale, con Halter AG che agisce come contraente generale. Dopo che i lavori di costruzione sono iniziati all'inizio del mese, la posa della prima pietra il 19 agosto ha segnato l'inizio dei lavori di montaggio del guscio dell'edificio.

Il nuovo sviluppo completerà gli edifici storici già rinnovati sul sito di Bucher: Saranno costruiti quattro edifici di appartamenti e un'estensione del capannone esistente, nonché un garage con 55 posti auto. Un totale di 79 appartamenti familiari e piccoli saranno costruiti su un massimo di otto piani negli edifici residenziali, tra cui un appartamento cluster e studi residenziali al piano terra. Intorno a Bucher Square, sono previsti spazi comuni per animare la zona. È previsto anche un sistema fotovoltaico per produrre abbastanza elettricità per il consumo proprio dei nuovi edifici. Gli appartamenti dovrebbero essere pronti per l'occupazione nel maggio 2023. (ah)

(Visitato 1.071 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento