Fundamenta: Spostamento di sedie nella sala riunioni

Il Gruppo Fundamenta procede a nomine importanti: Marcel Schaad, in precedenza presso Swiss Prime Site Immobilien, entra a far parte del Comitato esecutivo come responsabile della nuova divisione Acquisition & Investment Solutions. Il nuovo direttore finanziario di Fundamenta sarà Christian Gätzi.

Riorganizzazione nella gestione del gruppo Fundamenta (Immagine: depositphotos

Marcel Schaad (43 anni) assumerà la sua nuova posizione di Head Acquisition & Investment Solutions e membro del comitato esecutivo il 1° novembre di quest'anno. Christian Gätzi, 41 anni, assumerà la carica di Chief Financial Officer (CFO) di Fundamenta il 1° gennaio 2022; finora ha lavorato per l'azienda come Manager Corporate Development.

Schaad e Gätzi succedono a Hans-Peter Gehrig (55), responsabile degli acquisti immobiliari, e al CFO Thomas Hiestand (56), che si dimettono dalle loro attività operative. Rimarranno associati all'azienda come membri del consiglio consultivo, ha annunciato Fundamenta.

Schaad entra in Fundamenta da Swiss Prime Site Immobilien, dove ha lavorato per ben otto anni. È entrato in Swiss Prime Site nel 2013 e recentemente ha ricoperto il ruolo di Head Acquisition & Sales e di membro del comitato esecutivo. In precedenza, ha lavorato come avvocato presso Bär & Karrer e Eversheds Sutherland, tra gli altri. Nella funzione appena creata di Head of Acquisition & Investment Solutions, egli amplierà la rete di Fundamenta con un focus sugli sviluppi immobiliari e gli usi commerciali e amplierà la gamma di servizi per i proprietari immobiliari istituzionali e privati, secondo l'asset manager. Schaad riferisce a Daniel Kuster, amministratore delegato (CEO) del gruppo Fundamenta.

Andreas Kohlbrenner (50), che ha costruito e sviluppato la divisione acquisti immobiliari insieme a Hans-Peter Gehrig dal 2012, sarà promosso a Head Acquisition dal 1° gennaio 2022, annuncia inoltre Fundamenta.

Christian Gätzi, attualmente ancora Manager Corporate Development presso il Gruppo Fundamenta, succede a Thomas Hiestand come nuovo CFO. È entrato nell'azienda solo all'inizio dell'anno, dopo aver lavorato in precedenza per la società di consulenza IFBC AG per oltre dodici anni, più recentemente come partner. In precedenza, ha lavorato in diverse funzioni in Svizzera e all'estero presso UBS. (ah)

(Visitato 1.112 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento