Basilea: le FFS rinnovano l'ala ovest della stazione FFS

Le FFS hanno presentato la domanda di pianificazione per la ristrutturazione dell'ala ovest della stazione ferroviaria di Basilea FFS. Il progetto prevede nuovi spazi commerciali e strutture di ristorazione. Secondo i media locali, saranno investiti 70 milioni di franchi svizzeri.

SBB saniert den Westflügel des Bahnhof SBB in Basel (Foto: Michielverbeek - Eigenes Werk, CC BY-SA 3.0, Wikimedia Commons)
Le FFS stanno ristrutturando l'ala ovest della stazione FFS di Basilea (Foto: Michielverbeek - Opera propria, CC BY-SA 3.0, Wikimedia Commons)

Secondo i piani delle FFS, i lavori principali inizieranno a novembre 2017 e dovrebbero durare fino alla fine del 2020. La riapertura dell'ala ovest, completamente rinnovata e ristrutturata, è prevista per il 2021.

I negozi attualmente situati nell'ala ovest saranno temporaneamente ospitati nella sala principale e nell'ala est durante i lavori di ristrutturazione.

La stazione ferroviaria di Basilea FFS è la più grande stazione di frontiera d'Europa. In media, nel 2014 sono saliti e scesi 113.000 passeggeri nei giorni feriali. (ah)

(Visitato 61 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento