Fondo: Swiss Life Swiss Properties pianifica l'acquisto del portafoglio
Il fondo immobiliare Swiss Life REF (CH) Swiss Properties vuole acquisire un portafoglio immobiliare del valore di 350 milioni di franchi. Un aumento di capitale è previsto per finanziare la transazione.
Swiss Life REF (CH) Swiss Properties ha annunciato che sta esaminando l'acquisizione di un portafoglio di accesso di alta qualità attualmente di proprietà della Swiss Life AG. L'acquisizione richiede l'approvazione dell'autorità di vigilanza finanziaria Finma, che Swiss Life Asset Management ha già ricevuto.
Secondo le informazioni fornite, il portafoglio consiste di 18 immobili residenziali con un'alta localizzazione e qualità immobiliare in regioni economicamente forti. Poco meno della metà degli immobili (misurati in base al valore di mercato) si trovano nelle città di Zurigo, Ginevra e Losanna e nei loro immediati dintorni. Le proprietà rimanenti sono distribuite tra i centri piccoli e medi e gli agglomerati delle grandi città.
Nuove quote del fondo saranno emesse a dicembre per finanziare la transazione. Swiss Life Asset Management prevede di annunciare i dettagli dell'aumento di capitale a fine autunno.
A fine marzo il portafoglio Swiss Properties di Swiss Life REF (CH) comprendeva 138 immobili per un valore di mercato di 1,97 miliardi di franchi. Dopo l'acquisizione, il fondo avrà 156 proprietà con poco meno di 4.000 appartamenti. (ah)