Nuovo quartiere urbano per Dierikon
Il comune di Dierikon e la Dierinvest AG intendono sviluppare il sito Rockwell di Schindler AG, che si estende per circa 18.000 metri quadrati, in un nuovo quartiere urbano. Sono previsti usi commerciali in un piano di base e circa 300 appartamenti in quattro edifici residenziali in cima al piano di base.

Un futuro piano di sviluppo per l'attuale area industriale e commerciale dovrebbe prevedere una zona mista con abitazioni, uffici, servizi e commercio, come scrive il Comune di Direikon in un comunicato stampa. La consultazione e la partecipazione pubblica dovrebbero aver luogo nel primo trimestre del 2017, mentre la riorganizzazione sarà sottoposta all'approvazione dell'assemblea comunale nel 2017. Se tutto andrà liscio, la costruzione del "Centro Rontal" potrà iniziare a metà 2019.
I dettagli dell'edificio previsto non sono ancora stati definiti. Secondo i media locali, ad esempio, non è ancora stato deciso quanto sarà alto il nuovo complesso o quali saranno le dimensioni degli appartamenti. Il sito Rockwell è attualmente di proprietà della Schindler Aufzüge AG. Nei capannoni sono affittate aziende commerciali. L'edificio amministrativo più alto che corre parallelo è stato ristrutturato e sarà utilizzato in futuro dalla direzione di Schindler come uso temporaneo. (ah)