Fondo: denaro fresco per il Fondo immobiliare svizzero della Basilese
L'aumento di capitale effettuato dalla Basilese Asset Management per il Baloise Swiss Property Fund ha portato 135 milioni di CHF nelle casse del fondo. I proventi saranno utilizzati per finanziare un'acquisizione.
La Basilese Asset Management ha annunciato che il secondo aumento di capitale per il Baloise Swiss Property Fund è stato significativamente superato. Con un rapporto di sottoscrizione di 19:5, sono state sottoscritte 1,24 milioni di nuove unità ad un prezzo di emissione di 110,70 CHF netti ciascuna. Le nuove quote sono state versate il 1° settembre 2021, a quel punto ci saranno circa 5,95 quote del fondo in circolazione.
La direzione del fondo intende utilizzare il ricavato di 135 milioni di franchi per acquisire un portafoglio da Basler Versicherung e Basler Leben. Il portafoglio consiste di 17 immobili con un valore di mercato di 185 milioni di CHF. Un'ipoteca di circa 50 milioni di franchi svizzeri verrà inoltre accesa per finanziare l'acquisto del portafoglio. Il Fondo immobiliare svizzero della Basilese dispone ora di 73 immobili con un valore di mercato di circa 804 milioni di CHF. (ah)