Vendita al dettaglio: Musik Hug chiude le sedi

Il rivenditore di musica Musik Hug, presente in tutta la Svizzera, vuole chiudere le filiali e tagliare i posti di lavoro. L'anno prossimo l'azienda tradizionale chiuderà le sedi di San Gallo e Basilea.

Musik Hug schliesst 2017 den Standort in Basel und in St. Gallen (Foto: Pixabay)
Musik Hug chiuderà le sue sedi di Basilea e San Gallo nel 2017 (Foto: Pixabay)

Basilea e San Gallo sono due delle dodici sedi di Musik Hug in Svizzera, che comprendono anche Berna, Losanna e Ginevra. Secondo Musik Hug, le due località sono particolarmente colpite dal turismo dello shopping a causa della loro vicinanza al confine. Il negozio di Basilea è la filiale più antica dell'azienda, situata in posizione centrale in Freien Strasse 70. A San Gallo, Musik Hug si trova in Fürstenlandstrasse 96.

Musik Hug è uno dei più grandi e antichi negozi di musica in Europa. Tuttavia, il commercio online e il turismo degli acquisti stanno causando problemi all'azienda a conduzione familiare. A ciò si aggiunge un contesto economico difficile, soprattutto nel commercio al dettaglio, con una scarsa propensione al consumo", ha dichiarato Erika Hug, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Musik Hug, alla rivista "Il mondo della moda". SRF. "Soprattutto nel settore della cultura, stiamo vivendo un declino da anni". (ah)

(Visitato 54 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento