Equistone acquisisce il Gruppo Roth

I fondi consigliati da Equistone Partners Europe hanno acquisito una quota di maggioranza del Gruppo Roth; il management rimane coinvolto nell'azienda. Il venditore è il gruppo di investimento svizzero Ufenau Capital Partners.

Equistone übernimmt eine Mehrheitsbeteiligung an der Roth-Gruppe (Foto: Pixabay)
Equistone acquisisce la maggioranza del Gruppo Roth (Foto: Pixabay)

Il Gruppo Roth, con sede a Gerlafingen vicino a Soletta, è considerato un fornitore leader a livello nazionale di servizi di protezione antincendio, isolamento e rivestimento. Il gruppo offre, tra l'altro, isolamento nei settori dei servizi per l'edilizia e dell'industria, nonché servizi per la protezione antincendio strutturale e rivestimenti. L'attenzione si concentra su edifici residenziali, industriali e commerciali, nonché su progetti infrastrutturali; i clienti provengono sia dal settore pubblico che da quello privato.

Ufenau Capital ha acquisito una quota di maggioranza del Gruppo Roth solo nell'agosto 2014, nell'ambito di un piano di successione. Durante i due anni di investimento di Ufenau Capital, sono state acquisite quattro società: Oggi il gruppo è composto da Roth AG, Aebisol AG, Issa AG, LD brandschutz AG e wanzenried & baur AG. Quando la holding di Pfäffikon è entrata a far parte del gruppo, aveva circa 200 dipendenti e, oltre alla sede centrale di Gerlafingen, aveva uffici a Lausen, Rümlang e Malters. Oggi, più di 350 dipendenti lavorano per Roth in nove sedi in Svizzera.

L'ex azionista principale di Roth e amministratore delegato Stefan Blaser rimane a bordo come CEO anche dopo il recente cambio di proprietà.

Le parti hanno concordato di non rivelare il prezzo di acquisto. (ah)

(Visitato 49 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento