Swiss Life: European Properties completa l'aumento di capitale

Il fondo immobiliare Swiss Life REF (CH) European Properties ha ricevuto nuovi fondi per un importo massimo di 81 milioni di euro nel suo aumento di capitale.

Il fondo Swiss Life European Properties ha raccolto 81 milioni di euro dagli investitori (Immagine: Pixabay)

Swiss Life Asset Managers ha annunciato che l'aumento di capitale di Swiss Life REF (CH) European Properties è stato superato. Con un rapporto di sottoscrizione di 6:1, il numero massimo di 777.777 unità è stato emesso ad un prezzo di 105,00 euro per unità. Le sottoscrizioni in eccesso saranno ridotte proporzionalmente.

L'emissione è stata effettuata su commissione ("best effort basis") dal 9 settembre al 22 settembre 2021 nell'ambito di un'offerta di sottoscrizione in Svizzera. Le nuove quote sono state pagate il 29 settembre 2021, portando il numero totale di quote del fondo in circolazione a 5,44 milioni.

Il fondo intende utilizzare i proventi per acquisire nuovi beni e progetti immobiliari in tutta Europa, esclusa la Svizzera. Swiss Life REF (CH) European Properties possiede attualmente 16 immobili in nove paesi europei con un valore di mercato complessivo di 566,2 milioni di euro. (ah)

(Visitato 194 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento