SenioResidenz: aumento di capitale raccoglie 33 milioni

SenioResidenz ha raccolto nuovi fondi per 33 milioni di CHF nel suo ultimo aumento di capitale. La società immobiliare riferisce che l'emissione è stata significativamente oversubscribed.

La SenioResidenz AG ha completato il suo aumento di capitale (Immagine: Rangizzz - depositphotos)

Nell'ambito dell'aumento di capitale ordinario, un totale di 638.868 nuove azioni nominative della SenioResidenz AG sono state sottoscritte e collocate a CHF 52.00 per azione, secondo la società immobiliare. Con il ricavato dell'emissione di circa 33 milioni di franchi, la società intende continuare la sua strategia di crescita a lungo termine e ampliare il suo portafoglio immobiliare esistente attraverso acquisizioni.

L'aumento di capitale ha incontrato un grande interesse tra gli investitori ed è stato significativamente sovrascritto, ha annunciato la società. I diritti di sottoscrizione che non sono stati esercitati sono stati assegnati alla Banca J. Safra Sarasin per ulteriori assegnazioni a investitori nuovi o esistenti nella società. La base di azionisti della società è stata nuovamente ampliata come parte dell'aumento di capitale.

Le nuove azioni nominative saranno versate il 30 settembre 2021. Dopo il completamento dell'aumento di capitale, il capitale sociale della società ammonterà a 117,8 milioni, suddiviso in 2,56 milioni di azioni nominative con un valore nominale di CHF 46,10 per azione. Il primo giorno di negoziazione delle nuove azioni nominative da emettere sul BX Swiss è previsto per il 1° ottobre. Le nuove azioni avranno pieno diritto ai dividendi per tutto l'anno finanziario 2021. (ah)

(Visitato 181 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento