Hotel: Meininger Group sta per lanciare in Svizzera?
Secondo quanto riportato dal quotidiano "Handelszeitung", il gruppo alberghiero economico tedesco-britannico Meininger si sta preparando a entrare nel mercato svizzero.

Come il Handelszeitung nel suo numero attuale, Meininger ha aperto una filiale a Zurigo, che comprende i rappresentanti più anziani dell'azienda. Secondo il giornale, Meininger non ha fornito alcun dettaglio, ma è noto da precedenti dichiarazioni che Meininger ha piani di espansione in Svizzera. Handelszeitung.
Il Gruppo Meininger si rivolge ai "viaggiatori urbani"; il concetto varia tra ostello e hotel a basso costo e comprende anche strutture insolite come una cucina per gli ospiti o una zona giochi. Gli hotel sono generalmente situati in zone centrali della città e dispongono di circa 200 camere, dalle classiche doppie alle camere private condivise, fino ai letti nei dormitori. I gruppi target sono le scolaresche, le famiglie, i viaggiatori individuali e i viaggiatori d'affari.
Meininger è una filiale di Holidaybreak Ltd, un gruppo turistico specializzato in vacanze educative e attive in Europa. L'azienda gestisce attualmente 16 hotel in Europa per un totale di 7.025 posti letto in dieci città europee. Secondo Meininger, sono già stati firmati i contratti per undici nuovi hotel, per un totale di 6.917 posti letto, ad Amsterdam, Barcellona, Berlino, Budapest, Heidelberg, Lipsia, Monaco, Parigi, Roma e Milano. A Milano, il gruppo sta attualmente convertendo in hotel un ex edificio per uffici con una superficie lorda di 7.562 metri quadrati. (ah)