Admicasa: Fotios Michos diventa CEO
Il consiglio di amministrazione di Admicasa Holding ha nominato Fotios Michos come CEO. La società immobiliare riporta una crescita significativa del fatturato per la prima metà dell'anno.
Fotios Michos è entrato in Admicasa Holding AG nel giugno di quest'anno come Chief Business Officer. Entrerà ora a far parte del comitato esecutivo della società e assumerà gradualmente la gestione operativa durante la seconda metà del 2021, ha annunciato Admicasa. Christoph Bruhin, Chief Financial Officer di Admicasa dal 2020, è stato confermato in questa posizione dal Consiglio di Amministrazione.
Admicasa ha inoltre annunciato che i ricavi netti da consegne e servizi sono aumentati da 2,92 milioni di franchi a 7,27 milioni di franchi nel primo semestre del 2021 rispetto all'anno precedente. La crescita è stata guidata dall'inclusione delle vendite di von Gunten Baumanagement AG, acquisita lo scorso settembre. I ricavi supplementari nei settori della committenza generale e totale (secondo la "Percentuale di completamento") nonché della gestione della costruzione sono stati riportati a CHF 5,73 milioni.
Secondo la dichiarazione di Admicasa, le spese operative sono salite da 3,3 milioni a 8,1 milioni nel periodo di riferimento, con un leggero aumento delle spese per il personale e, soprattutto, maggiori spese per i costi dei materiali e le prestazioni di terzi dai fornitori in relazione a vari progetti di general contractor. Il risultato operativo (EBIT) è di nuovo positivo nel primo semestre del 2021 con 0,41 milioni, mentre nella prima metà dell'anno si era registrato un meno 0,36 milioni. Il risultato finanziario è stato di -0,09 milioni dopo i -0,01 milioni dell'anno precedente. Secondo Admicasa, la ragione per le spese finanziarie significativamente più elevate è stata il capitale raccolto in relazione all'acquisto di von Gunten Baumanagement AG. Il risultato del periodo nel primo semestre del 2021 ammonta a 0,16 milioni (H1 2020: -0,42 milioni). (ah)