Zurigo: posa della prima pietra sul sito di Labitzke

Il 6 settembre è stata posata la prima pietra del nuovo complesso residenziale sul sito di Labitzke a Zurigo. Mobimo è il committente del grande progetto, con un volume d'investimento di 90 milioni di franchi svizzeri, e Implenia è l'appaltatore totale.

Ralph Gmür (Implenia), Mike Guyer (Gigon Guyer Architekten), Christoph Caviezel, Julia Denfeld (beide Mobimo), André Odermatt (Stadtrat Zürich), Jens Vollmar (Implenia), Urs Meyer (Gigon Guyer Architekten; v.l.n.r. ; Foto: Implenia AG)
Ralph Gmür (Implenia), Mike Guyer (Gigon Guyer Architekten), Christoph Caviezel, Julia Denfeld (entrambi Mobimo), André Odermatt (Comune di Zurigo), Jens Vollmar (Implenia), Urs Meyer (Gigon Guyer Architekten; da sinistra a destra; foto: Implenia AG)

Su un'area di 10.000 metri quadrati tra Albulastrasse e Hohlstrasse sorgeranno otto edifici, tra cui due grattacieli di 47 e 64 metri, per un totale di 277 appartamenti, secondo i progetti degli architetti zurighesi Gigon/Guyer.

Christoph Caviezel, CEO di Mobimo, è convinto che il denso sviluppo di Labitzke, con i suoi spazi residenziali e commerciali e sette spazi aperti accessibili al pubblico, caratterizzerà il quartiere del Letzigrund in rapida evoluzione.

Secondo Implenia, i lavori di costruzione stanno procedendo bene e il progetto è in linea con i tempi previsti. I primi appartamenti dovrebbero essere pronti per essere occupati a metà 2018. (ah)

(Visitato 164 volte, 1 visita oggi)

Altri articoli sull'argomento