Zurigo: cerimonia di posa della prima pietra per il nuovo edificio sul sito di Glaubten
La Chiesa riformata di Zurigo sta realizzando un nuovo progetto edilizio sul sito di Glaubten a Zurigo-Affoltern con una casa di cura e alloggi di transizione, oltre a spazi commerciali.
![](https://www.immobilienbusiness.ch/wp-content/uploads/2021/10/Modell_Neubau-Glaubten-Areal_Bild_glaubten-areal.ch_.png)
Dopo quattro anni di preparazione, i lavori di costruzione sono iniziati all'inizio di ottobre 2021, e la cerimonia simbolica della posa della prima pietra del nuovo edificio sul sito di Glaubten avrà luogo il 31 ottobre 2021, annuncia la Chiesa riformata di Zurigo. Il progetto ha lo scopo di fornire alle persone socialmente svantaggiate cure mediche e una casa temporanea. Sono previsti un ospedale specializzato con reparti per acuti e a lungo termine e alloggi di transizione per le persone senza un riparo o una rete sociale. Inoltre, la parrocchia di Zurigo vuole affittare sei spazi commerciali lungo la Wehntalerstrasse nel nuovo edificio.
L'inquilino principale del nuovo edificio è il Sozialwerk Pfarrer Sieber, che qui avrà una posizione centrale e riunirà diverse strutture sotto lo stesso tetto: l'ospedale specializzato Sune-Egge, attualmente situato sulla Konradstrasse, la casa di cura Sunegarte, attualmente situata a Egg (ZH), il complesso residenziale Brothuuse, attualmente a Zurigo-Affoltern, e l'amministrazione generale del Sozialwerk.
Dopo lo scavo, la costruzione del guscio inizierà nel febbraio 2022 e dovrebbe durare fino all'aprile 2023. Questo sarà seguito dal lavoro finale sulla facciata, l'arredamento interno e la sistemazione del paesaggio entro marzo 2024. Dalla primavera del 2024, l'ospedale specializzato dovrebbe accettare i primi pazienti, e gli appartamenti di transizione dovrebbero essere pronti per essere occupati. A quel punto, la parrocchia vuole anche affittare lo spazio commerciale. (a.o.)