SPA: SPA Real Estate Switzerland raccoglie 249 milioni

L'ultimo aumento di capitale ha portato 249 milioni di franchi nelle casse del gruppo d'investimento SPA Immobilien Schweiz. L'emissione è stata significativamente oversubscribed, secondo la Swiss Prime Investment Foundation.

L'aumento di capitale del gruppo d'investimento SPA Immobilien Schweiz è stato significativamente oversubscribed (Immagine: Pixabay)

A causa della forte domanda, il Consiglio di fondazione di Swiss Prime Investment Foundation (SPA) ha deciso di aumentare l'importo massimo dell'emissione, che è stata effettuata dal 1° settembre al 15 ottobre 2021, dice la SPA. Il volume totale è stato di 249 milioni di franchi svizzeri e la base di investitori esistente è stata notevolmente ampliata. Secondo la SPA, i nuovi investitori hanno contribuito con circa 40% al risultato dell'emissione, e un totale di oltre 300 casse pensioni svizzere sono ora investite.

I nuovi fondi saranno utilizzati per ampliare il portafoglio immobiliare del gruppo d'investimento SPA Immobilien Schweiz; al 30 settembre, il portafoglio immobiliare aveva un valore di mercato di 2,88 miliardi. Inoltre, saranno finanziati progetti di sviluppo, principalmente con destinazione residenziale, e il rapporto di finanziamento del debito sarà ridotto dall'attuale 29,0% al 20,6% dopo l'emissione.

Il portafoglio immobiliare cresce

Nel terzo trimestre, il gruppo d'investimento ha acquisito due immobili a Riedikon-Uster e a Ginevra, aumentando il reddito locativo previsto di circa 2,3 milioni. Secondo la SPA, la proprietà a Riedikon-Uster è un complesso residenziale con sei edifici di appartamenti per un totale di 52 unità abitative. Lo sviluppo include anche un parcheggio sotterraneo e un luogo di incontro di quartiere.

La proprietà ad uso misto a Ginevra si trova nel quartiere di Pâquis, sulla riva destra del lago di Ginevra, proprio dietro l'hotel Beau-Rivage. La proprietà ha una posizione eccellente e si trova a pochi metri dal lago, secondo la fondazione di investimento.

La SPA Immobilien Schweiz aveva precedentemente rilevato proprietà a Wollerau (uso misto) e Saint-Aubin (residenza per anziani). (ah)

(Visitato 413 volte, 1 visite oggi)

Altri articoli sull'argomento