UBS: i gruppi d'investimento AST-IS e AST-KIS presentano le cifre
UBS Asset Management è soddisfatta della performance dei suoi gruppi d'investimento UBS AST-IS e UBS AST-KIS. UBS AST-IS ha registrato un rendimento dell'investimento di 5,5%, mentre UBS AST-KIS ha reso 3,1%.

Il gruppo d'investimento UBS AST Real Estate Switzerland (UBS AST-IS) ha aumentato il valore del suo portafoglio a 2,49 miliardi di franchi grazie all'acquisizione di due immobili residenziali ad Arlesheim, a investimenti che creano valore e alla conseguente rivalutazione, riferisce UBS Asset Management. Questo è un vantaggio del 5.1%. Il rendimento degli investimenti è salito da 4,7% a 5,5% rispetto all'anno precedente. Il tasso di inadempienza degli affitti è sceso dal 6,5% al 6,2%, aggiustato per le riduzioni degli affitti in seguito alla pandemia di Corona. Senza questo effetto, il tasso di insolvenza dell'affitto riportato sarebbe 6,0% (anno precedente: 6,1%), secondo UBS.
Il rendimento degli investimenti del gruppo d'investimento UBS AST Commercial Real Estate Switzerland UBS AST-KIS è sceso da 4,1% a 3,1% rispetto all'anno precedente, con una media su 5 anni di 4,2%. Il tasso di mancato affitto è aumentato da 6,8% a 8,0% in un anno, per cui le rinunce all'affitto in relazione a Covid-19 sono incluse qui. Senza questo effetto, il tasso di insolvenza degli affitti riportato sarebbe stato di 6,5% a fine anno (anno precedente: 5,1%), secondo UBS. Il valore del portafoglio è salito a 726,8 milioni di euro, in parte a causa dell'acquisizione di un immobile per uffici a Baar. (ah)